SINCE 1999
VERA O FALSA CELLULITE?
ATONIA TESSUTALE - IPOELASTICITA'
Contact us
Per info e appuntamenti contattare,
+39 0234534157
informazioni@beautytrefor.it
ATONIA CUTANEA
Conosciuta anche come “Falsa Cellulite”
questo inestetismo trova origine a livello dermico: il derma, infatti, rappresenta l’impalcatura di sostegno della pelle e in esso vengono generate le fibre di elastina e collagene che garantiscono resistenza, elasticità e tono a tutta la struttura cutanea corporea.
Le alterazioni più importanti interessano i fibroblasti e gli enzimi distruttivi, collage nasi ed elastasi; i primi con il passare del tempo hanno un calo di attività producendo un numero sempre più ridotto di fibre dermiche, i secondi al contrario vanno incontro ad iperattività e degradano una quantità eccessiva di collagene ed elastina.
Con il passare del tempo il patrimonio dermico si impoverisce, le fibre esistenti “invecchiano”, non venendo più adeguatamente rimpiazzate, perdono progressivamente l’elasticità e la capacità di compensare le deformazioni: ecco allora che compaiono problemi di atonia del tessuto.
Questo inestetismo è una naturale conseguenza dell’invecchiamento fisiologico, tuttavia un’errata alimentazione, diete eccesive e gravidanza possono far comparire più precocemente queste problematiche.
Come si riconosce:
- al tatto risulta molto morbida la cute
- la plica di tessuto si prende facilmente
- in posizione eretta si possono vedere dei solchi detti “effetto materasso”
- è’ una condizione esistente a prescindere dal tono muscolare
Come trattarla:
- DIVA MASSAGE
- LPG ALLIANCE
- VEICOLAZIONE TRANSDERMICA
- RADIOFREQUENZA
- INFRAROSSI
Laura Pozzi – Direttrice Tecnica